Feng Shui

FengShui.01 (2)Il Feng Shui è una millenaria disciplina orientale, nata in Cina, le cui antichissime origini risalgono a più di 3000 anni fa e il cui significato letterale è “Vento e Acqua”. Si racconta che “quando l’Energia del Ch’i che viene dalle Montagne incontra il Mare attraverso i Venti, allora si trova l’Armonia”. Proprio qui è custodita l’essenza di questa Sapienza: trovare l’Armonia. Non parliamo di magia, ma di scienza, di studi antichi con profonde radici. Se associamo al Vento il Cielo e all’Acqua la Terra troviamo che l’equilibrio necessario per riportare armonia è legato agli elementi naturali, alla Natura ed ai principi che essa stessa offre a noi Uomini. L’Uomo al centro tra cielo e terra è il punto di unione delle energie che vengono dall’alto e dal basso e le veicola dentro di lui ed intorno a lui.
L’Uomo non può prescindere dalla Natura e la Natura non vedrebbe la sua bellezza senza l’Uomo. È un connubio inscindibile, l’uno necessita dell’altra e viceversa!

A cosa, dunque, può servire una consulenza Feng Shui?

L’obiettivo primario è quello di accompagnare lo sviluppo dell’Individuo valorizzando la salute e il benessere, favorendo le relazioni, la creatività, la realizzazione personale e l’apertura a nuove possibilità facendo emergere il potenziale di ognuno di noi. Tutto questo attraverso semplicemente l’applicazione delle cosiddette “cure” che permettono di riportare equilibrio ed armonia necessarie. Come dico sempre io, “cambiare casa senza cambiar casa”.
Se è vero, e lo è, che l’abitazione è lo specchio dell’abitante, allora apportare anche piccole modifiche allo spazio dove si vive può produrre notevoli cambiamenti nella vita della persona che lo abita.
Il Consulente Feng Shui, quindi, interviene sull’ambiente come un Agopuntore sul corpo umano: utilizza un ricco sistema di rimedi curativi con lo scopo di convogliare le energie “positive” all’interno della casa e il Feng Shui si concentra proprio sull’anima dell’abitazione e sugli effetti che essa può trasmettere al suo inquilino.
La sensibilizzazione e l’educazione a conoscere e saper vivere un edificio in tutti i suoi aspetti ad oggi è fondamentale e non elitaria per una qualità della vita migliore di quella che ci viene proposta.

Perché seguire un corso di Feng Shui?

L’UTILITÀ DI CAPIRE CHE NON SERVE “CREDERE”

Spesso ci spingono a credere in cose che non possiamo vedere … a volte è utile … a volte è utile vedere.
In questo periodo di grande crisi in cui siamo particolarmente attenti a tutto ciò che non abbiamo, in casa, sul lavoro e in famiglia, cercheremo di trovare l’ispirazione per vedere ciò che abbiamo scordato di avere. Attraverso il Feng Shui, questa antica e preziosa disciplina, riscopriremo insieme l’importanza della Natura, delle Forze e degli Ambienti in cui viviamo, per ripristinare Equilibrio ed Armonia nella Vita di ognuno di noi.

“Non serve credere, ma è utile capire”