Molte volte, quando pensiamo ad una persona, in quel momento o poco dopo suona il telefono…e chi ci chiama è propio la persona alla quale stavamo pensando.
Perchè quando abbiamo una idea, molte volte la stessa idea appare in altre posti dal pianeta?
Perchè molte volte le persone e gli animali manifestano lo stesso sintomo (non dormono, sono inquieti, si sentono poco bene…), anche se spesso non si trovano nello stesso luogo?
Perché succede?
Si tratta di un mistero? Oppure si tratta di “casualità”, benchè spesso queste situazioni si ripetano? O forse si tratta di qualcosa di semplice, che è normale che accada in natura?
La fisica parla di “sintonia” e di “risonanze”.
Quando due o più persone manifestano lo stesso sintomo, stanno in risonanza, in sintonia: e quindi si può dire che esse condividono la stessa emozione, che le fa stare così? Come riuscire a comprenderlo?
Le possibilità sono infinite: una di queste possibilità consiste nel guardare il mondo come se fosse un riflesso, qualcosa che si trova in costante risonanza con noi, come uno “specchio” della nostra vita, uno specchio nel quale si possono trovare tutte le risposte.
Nel corso si farà una riflessione su questo tema e si porteranno esperienze di quella che Anton Gerona chiama la “teoria dello specchio”.
SABATO 10 FEBBRAIO CORSO dalle ore 10.00 alle ore 14.00
Presso: Istituto di Ricerche Naturopatiche via delle Baleniere 55 , Ostia Lido – Roma
PER COLORO CHE SEGUONO IL CORSO DI NATUROPATIA LE ORE DI PRESENZA SARANNO CONSIDERATE COME CREDITI
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche.La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2018.