L’Orbita Microcosmica, detta anche Piccola Circolazione Celeste, è una delle più classiche e famose pratiche di coltivazione della tradizione Taoista. Si tratta di far circolare il Qi (Energia) attraverso i Meridiani Straordinari Ren Mai e Du Mai, gestori di tutto lo Yin e Yang corporei. Si tratta dei due Meridiani Straordinari di prima generazione, che circolano dalla Pelvi verso la Testa, sul fronte il Ren Mai (Yin), sulla colonna il Du Mai (Yang).
Permettendo una circolazione sequenziale e continua da Ren Mai (CV) a Du Mai (GV) per la Donna e da Du Mai a Ren Mai per l’Uomo con l’utilizzo della respirazione prenatale, si consente a Cielo e Terra di fondersi, dando vita a tutti i processi energetici di “creazione”, “generazione” ed “elevazione” propri di tutto ciò che è ancora allo stato embrionale, cioè ricco di potenzialità infinita da trasformare in atto.
La Meditazione Taoista si basa su 4 Fasi: Rilassamento – Concentrazione – Meditazione – Levitazione e si avvale di svariate posizioni delle braccia o dei Mudra con le mani.
Domenica 24 Marzo dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Presso: Istituto di Ricerche Naturopatiche
Via Delle Baleniere 55, Ostia Lido – Roma
Per informazioni: rigiova2@libero.it – cell. 339.711.5057
conduce: Rita Bavassano
E’ obbligatorio confermare la propria partecipazione anche tramite email, sms, whatsApp, fb, info@ricerchenaturopatiche.it
PER COLORO CHE SEGUONO IL CORSO DI NATUROPATIA LE ORE DI PRESENZA SARANNO CONSIDERATE COME CREDITI
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche. La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2019
Ai sensi della legge 4/2013