SCIAMANESIMO NEPALESE AVANZATO: GANYAP E I NAGA l’energia del cambiamento e della trasformazione con Bhola Banstola e Mariarosa Genitrini
Il seminario pratico teorico sviluppa la tematica del risveglio spirituale attraverso pratiche e antichi rituali dello sciamanesimo nepalese a Ganyap e i Naga, L’energia del cambiamento e della rinascita.
Programma:
Sabato e Domenica inizio ore 10,00 pausa pranzo 13,00/15,00 pomeriggio 15,00/17,30 circa
Sabato: preparazione con immagini e ritmi diversi, Sankaloa puja, la cerimonia dell’intenzione, spiegazione di Ganyap e iniziazione, cerimonia a Ganyap e viaggio. A coppie.
Domenica: spiegazione dei Naga. Cerimonia, viaggio per incontrare Naga, empowerment.
GANYAP:
archetipo che simboleggia la capacità di affrontare e superare gli ostacoli energetici, spirituali e mentali.
NAGA:
archetipo che simboleggia la trasformazione e la rinascita.
Il corso è condotto dallo sciamano Bhola Nath Banstola e da Genitrini Mariarosa che abbiamo il grande piacere di ospitare per la seconda volta. Il corso si rivolge a tutti coloro siano sulla strada della ricerca spirituale, a coloro che vogliono aggiungere qualità alla propria vita aprendosi ad una visione costruttiva e positiva del cambiamento come occasione evolutiva.
Chi è interessato a partecipare è invitato a contattare direttamente la DR. Sonia Puccio.
Per info:
spuccio19@gmail.com/3495026186/Messenger
I partecipanti possono portare una bandana, candela con supporto, bicchiere, riso, fiori.
I partecipanti sono invitati a portare il tamburo o altro strumento musicale.
Bhola Nath Banstola e’ uno sciamano nepalese per tradizione famigliare. Ha conseguito la laurea in antropologia culturale all’Universita’ di New Delhi. Ha trascorso lunghi periodi con gli sciamani dell’area himalayana (Nepal, India, Bhutan, Tibet) rielaborando tecniche sciamaniche che gli permettono di essere un “ponte” fra l’antica cultura sciamanica e la visione moderna. Partecipa a congressi internazionali, tiene conferenze e corsi in Italia, USA, Nepal. Collabora con importanti psicologi e antropologi americani e italiani. E’ membro della Society of shamanic practitioners con sede in California.
Mariarosa Genitrini e’ un’insegnante e studiosa della cultura e delle tradizioni orientali. Da piu’ di 20 anni frequenta l’aera himalayana per una ricerca sulla tradizione sciamanica. La sua esperienza le permette di essere un valido collegamento tra la cultura occidentale e quella orientale. Insieme al marito Bhola conduce i corsi sullo sciamanesimo e partecipa a congressi internazionali. Scrive articoli sullo sciamanesimo.
Insieme accompagnano gruppi in Nepal, India, Tibet, mettendo a disposizione le loro conoscenze per far in modo che il viaggio sia un momento di incontro con culture diverse.
Venerdì 8 Marzo dalle ore 19,30 alle ore 21.00
CORSO
Sabato 9 e domenica 10 Marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 dalle ore 15.00 alle 17.30
Lunedì 11 Marzo – SESSIONI INDIVIDUALI
Presso: Istituto di Ricerche Naturopatiche via delle Baleniere 55 , Ostia Lido – Roma
La conferenza è ad INGRESSO LIBERO
PER COLORO CHE SEGUONO IL CORSO DI NATUROPATIA LE ORE DI PRESENZA SARANNO CONSIDERATE COME CREDITI
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche.La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2019.
Ai sensi della Legge 4/2013