Cosa studia, la Grafologia?
La Grafologia studia la scrittura nel suo contesto, gli elementi in relazione tra di loro e con lo spazio, le energie e gli impulsi che in essa si muovono. La scrittura di ogni persona è un linguaggio simbolico, una comunicazione in codice che si può imparare a decifrare; permette di conoscere il mondo emotivo, l’intelligenza, le difficoltà e le capacità di una persona. Apre vasti orizzonti anche a coloro che vi si avvicinano per diletto, o curiosità. Osservando una scrittura si nota, innanzi tutto, che la scrittura è collocata in uno spazio, e questo stesso spazio, come la scrittura, rimanda ad un significato: il movimento dello scrivere, simbolicamente, rappresenta il muoversi del soggetto nel suo spazio vitale, nell’ambiente, e di questo muoversi ne porta ogni segno.
E’ una disciplina che può accompagnare la psicologia, in quanto, attraverso l’interpretazione del segno grafico cosi unico per ognuno di noi, emergono anche le nostre caratteristiche interiori.
Dott.ssa Maria Perla Molinari, grafologa e perito grafogiudiziario, associata A.G.P. e A.G.I, esegue consulenze di parte e, attraverso l’analisi della scrittura, ritratti della personalità; propone a tutti coloro che fossero interessati alla materia ad ampliare le loro conoscenze personali attraverso corsi mensili di grafologia. Inoltre, specializzata in: le scritture a confronto di due partners per mettere in rilievo gli aspetti che portano la coppia a fondersi e quelli che ostacolano l’accordo.
Sabato 26 Ottobre alle ore 18.00
Presso: Istituto di Ricerche Naturopatiche via delle Baleniere 55 , Ostia Lido – Roma
INGRESSO LIBERO
PER COLORO CHE SEGUONO I CORSI DI FORMAZIONE LE ORE DI PRESENZA SARANNO CONSIDERATE COME CREDITI
Ai sensi della legge 4/2013