Mi presento, sono Monica Di Nunzio, abito e lavoro a Roma, docente di Lingua Inglese in una scuola statale della Capitale. Parallelamente alla mia professione, mi sono dedicata per oltre un ventennio, con successo e gratificazioni, all’attività della danza, esibendomi sia in Italia che in Europa, cimentandomi in attività teatrali, televisive e cinematografiche di buon livello. Sono pluridiplomata presso l’Associazione Nazionale di Maestri di Ballo e sono stata una appassionata insegnante di ballo di coppia Standard, Caraibico, Latino-Americano e Folk, nonché coreografa e organizzatrice di eventi artistici. La mia spiccata tendenza allo studio e all’approfondimento delle scienze ‘alternative’, tuttavia, mi ha accompagnata da sempre integrandosi, magnificamente, in tutte le mie attività: ho studiato grafologia, astrologia e chiromanzia. Per anni mi sono dedicata ad indagini Astro-Grafologiche, lettura e compilazione di quadri astrali, sinastrie e comparati, astrologia onirica; ho studiato e praticato tecniche meditative e pranoterapeutiche e sviluppato in modo particolare una sensibilità cartomantica attraverso lo studio sensitivo dei tarocchi. Mi pregio nominare, con infinita riconoscenza, il Maestro Lorenzo Ostuni che mi ha permesso l’approfondimento del Sistema Simbolico attraverso le sue preziosissime Chimere e Sfingi divinatorie.
Ho approfondito le mie ricerche nel settore della guarigione naturale perlopiù in territori esteri, soprattutto negli Stati Uniti; in particolare la specializzazione in Pranic Healing e in Healing Visualization – Mental Imagery Therapy – diretta magistralmente dal dott. Gerald Epstein, M.D. in New York City, pioniere fondatore e direttore di The American Institute of Mental Imagery, training center di rilevanza mondiale rivolto ad operatori professionisti nel settore di terapie energetiche, ancora purtroppo sconosciuto in territorio italiano.
Il mio percorso di Reiki, grazie anche a tutte le esperienze di ricerca assimilate negli anni, trova comunque la sua predominanza: ho conseguito i livelli I – II – Advanced – Master sia sul territorio nazionale che statunitense, conseguendo la titolazione conclusiva di Master, Teacher & Healer presso 11:11 Soma Healing Center di New York, che, fra le numerose attività riconosciute a livello internazionale, promuove e partecipa assiduamente al servizio umanitario Health Care Is A Human Right, importante organizzazione olistica gratuita a favore di pazienti bisognosi e in difficoltà. Grazie a tale impegno partecipativo, ho attivato nell’ Istituto di Ricerche Naturopatiche di Roma, unica sede in territorio italiano, la medesima scuola Reiki che conta ad oggi numerosi e capaci Operatori e promuove le stesse iniziative a carattere donativo. Nello stesso Istituto, sotto la guida esperta della dott.a Manuela Mariani, ho conseguito anche specializzazioni in Theta Healing, Riflessologia Plantare Emozionale Psicosomatica, Tarocchi e Punti Neurovascolari, Kinesiologia nonché il titolo di Doctor of Science in Naturopathy conseguito presso la Honolulu American International Open University, con dissertazione finale specialistica in Reiki, Pranic Healing e Mental Imagery.
Con riconoscenza offro il mio servizio a tutti coloro che vogliono avvalersi di queste terapie di guarigione naturale, che rispettano profondamente e con successo l’indispensabile equilibrio psichico, fisico e spirituale dell’uomo.
“Malattia, Dolore, Disagio sono proiezioni infelici del buio. Scompaiono d’incanto nella Luce di cui siamo figli felici”
Professionista ai sensi della legge 4/2013