Ogni viaggio di conoscenza del bambino interiore, che ci porti a contattarlo e a prendere consapevolezza della sua energia, ce ne rivela le problematiche. Sono le ferite d’infanzia, ciò che ha segnato la nostra vita e che ci ha resi gli adulti che siamo ora. Questi temi dolorosi rimangono impressi in profondità e continuano a condizionare negativamente la vita adulta, finché non prendiamo seriamente in considerazione l’intento di venirne fuori, di guarire, di cambiare per il nostro bene.
Il bambino interiore ferito è quella parte di noi che ha subito un trauma, uno shock, in tenera età, e che non è riuscita a superarlo, a “digerirlo”, ad andare oltre, ma è rimasta ferma là.
La famiglia è, per tutti, la prima palestra di sopravvivenza. Le ferite sono prove di sopravvivenza: il bambino non può continuare a soffrire, così già da molto piccolo impara a compensare, a modificare la sua configurazione energetica, pur di non sentire l’intensità della ferita.
Programma:
Meditazione dell’apertura del chakra del cuore
Scelta della carta dei Tarocchi per scoprire la risorsa del Bambino ferito
Meditazione guidata del Bambino Interiore ferito
Ti aspettiamo il 23 Dicembre alle ore 20.00 presso l’Istituto di Ricerche Naturopatiche – Via delle Baleniere 55 – Ostia Lido
La partecipazione prevede un contributo di 5 Euro
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche. La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2016.