KARMA – VIBRAZIONE – RISONANZA – GUARIGIONE
ATTRAVERSO L’INTERPRETAZIONE ASTROLOGICA
Conoscere il proprio Tema di nascita è come inoltrarsi in un territorio magico, ricco di simboli, di personaggi mitologici, eroi ed eroine, luoghi misteriosi e paesaggi straordinari che rappresentano le potenzialità, i punti di forza e i limiti che ci contraddistinguono come individui, che il linguaggio astrologico permette di decodificare e portare alla luce. Questi scenari e questi personaggi in realtà sono presenze vive al nostro interno che provengono da molto lontano, da esperienze e vite precedenti cristallizzate e sedimentate nell’inconscio personale e collettivo, che attraggono situazioni ed eventi piacevoli o spiacevoli, in maniera automatica, senza una consapevolezza attiva da parte nostra. Disegnare e leggere questa mappa ci permette innanzitutto di riprendere contatto con la nostra essenza naturale, quella eterna e originaria, nella quale sono riposti i nostri desideri, progetti, qualità e intenzioni rimosse fin dall’inizio della nostra vita dai condizionamenti familiari, ambientali e culturali, e che una volta rintracciati possono innescare un processo di “flusso” dell’Energia Vitale che riprende a scorrere naturalmente rivitalizzando i centri energetici, sorgente dei processi fisici e mentali.
Il viaggio si dipana partendo dall’utero materno, il grembo terrestre e umano per arrivare attraverso i 12 stadi zodiacali, al massimo livello rappresentato dall’utero cosmico, nel quale l’individuo ritrovando la sua matrice infinita ed eterna, può mettere a disposizione la propria energia peculiare e le proprie capacità per “alimentare” il bene e l’armonia universale. Si analizzeranno le tendenze mentali che dalle esperienze delle vite precedenti influenzano le attitudini e i comportamenti attuali, ostacolando la libera espressione delle proprie potenzialità.
Il tragitto si compne di quattro tappe fondamentali:
-
IL SEME dal quale proveniamo, il DNA PERSONALE formato dall’eredità individuale, familiare, sociale e karmica, IL “MANDALA” del nostro Tema di nascita.
-
IL SENTIERO, cioè l’insieme di tutte le esperienze con cui il nostro patrimonio astrologico dovrà confrontarsi, l’ambiente con il quale dovrà venire a contatto, i personaggi che incontrerà durante il suo viaggio, i pianeti posizionati nei segni e nelle Case.
-
L’INSEGNAMENTO, cioè quali Maestri ci accompagneranno ciclicamente ad armonizzare il nostro Io con il mondo, i passaggi planetari che di volta in volta ci guideranno accompagnando la nostra evoluzione.
-
IL TESORO, cosa possiamo diventare in base al nostro patrimonio ereditario e di esperienze, cosa possiamo creare e quale SEME possiamo restituire alla Terra futura, trasformando i pensieri e le convinzioni erronee della presente incarnazione e delle vite passate in chiara consapevolezza della natura eterna della nostra anima, che va al di là dei cicli illusori di vita e non-vita.
Il corso si svolge presso il “CENTRO DI RICERCHE NATUROPATICHE” – Via Vasco De Gama, 86 – OSTIA LIDO (Roma) sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013.
Si avvarrà di una parte esperienziale con lavoro pratico sui temi di nascita dei singoli partecipanti, che verranno guidati in un percorso di comprensione e di elaborazione attraverso meditazioni guidate e visualizzazioni che aiuteranno ad interiorizzare gli archetipi e i simboli che incontreranno in questo percorso.
SI PREGA DI LASCIARE DATA LUOGO E ORA DI NASCITA PER LA STESURA DEL TEMA NATALE
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RIVOLGERSI A:
EVA GIACOMELLI 366 6592732 E-MAIL jehanne59@yahoo.it
MANUELA MARIANI 347 1269944 E-MAIL info@cerchenaturopatiche.it
ASTROGENESI E IL CENTRO DI RICERCHE NATUROPATICHE SOSTENGONO LE INIZIATIVE DI “LIBERA CONDIVISIONE ONLUS” – www.cerquetti.org