Ispirato al percorso “La via del cibo” della dott.ssa Rosanna Guarini, tenuto dalla cuoca Sara Papazzoni. Il corso avrà luogo in Roma Via Corrado Barbagallo, 84 al 15° chilometro dell’Aurelia presso “Residenza Aurelia” il 7 settembre dalle ore 9.30 fino a degustazione pranzo.
Cucinare è un atto materiale, ma che può avere in sé molte valenze spirituali. Il cibo non è soltanto alimento per il corpo, ma può essere anche nutrimento per la mente, soddisfazione dei sensi, rito sociale. Ecco perché è vantaggioso mettersi ai fornelli con questa consapevolezza dentro di sé!
Perché la cucina sia vera, profonda, sentita e trasmetta tutto ciò con il cibo, ci si può aiutare rilassandoci e concentrandoci con un semplice esercizio, che ci mette a contatto con l’energia e con la terra, con il centro di noi stessi e disporsi con il cuore aperto all’intuizione, alla gioia, ai sentimenti, in questo modo tutto ciò che si fa si trasforma.
I punti sono tre:
PIEDI PER TERRA, ATTENZIONE ALL’OMBELICO, CUORE APERTO…
Il corso è impostato nella preparazione di un pranzo completo di semplice esecuzione con attenzione alla provenienza degli ingredienti, mettendo a tavola quello che la natura offre nelle diverse stagioni, nel rispetto di una alimentazione sana per finire con una degustazione di tutto ciò che si è preparato.
All’inizio della giornata verrà consegnato ai partecipanti un quaderno per prendere appunti completo di ricette dei piatti in programma.
- Il Corso si terrà il 7 Settembre 2013 dalle ore 9,30 sino a degustazione pranzo Il numero dei partecipanti è limitato a 12 persone.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare:
cell. 3381398470 (dr.ssa Rosanna Guarini) cell. 3471269944 (dr.ssa Manuela Mariani) cell. 3333317863 (cuoca Sara Papazzoni)