Il Qi Gong è un’arte cinese le cui origini risalgono al VI secolo a.C. Il termine Qi Gong si riferisce ad una serie di tecniche e pratiche di lavoro interno ed esterno allo scopo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.
Questo lavoro, tramite la pratica fisica respiratoria e mentale mira alla longevità, alla salute e all’elevazione spirituale consentendo alla persona di riappropriarsi del proprio corpo, della propria mente e della propria energia, ripristinando il naturale equilibrio. Innumerevoli sono le metodologie di lavoro sul Qi.
Fondamentalmente, per migliorare, riequilibrare o canalizzare la circolazione energetica, il lavoro si basa sulla postura, intenzione, tecniche di respirazione, visualizzazioni e suoni, utilizzando singolarmente od insieme alcuni di questi principi.
Docente: Rita Bavassano
Competente in Medicina Cinese Classica e Tradizionale, istruttrice di Qi Gong Taoista, si è formata presso la Scuola Discipline Orientali “Tian Chong” di Roma. Ha partecipato a seminari tenuti dal maestro Jeffrey C. Yuen presso la Scuola AMSA Centro Studi Xin Shu di Roma
TUTTI I LUNEDI’ DALLE ORE 18,30 ALLE ORE 20.00
Presso: Istituto di Ricerche Naturopatiche via delle Baleniere 55 , Ostia Lido – Roma
Per informazioni: rigiova2@libero.it – cell. 339.711.5057
E’ obbligatorio confermare la propria partecipazione anche tramite email, sms, whatsApp, fb, info@ricerchenaturopatiche.it
Si consiglia un abbigliamento comodo
PER GLI INTERESSATI LA PRIMA LEZIONE E’ GRATUITA
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche. La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2022.
Ai sensi della legge 4/2013