Il Qi Gong è un’arte cinese le cui origini risalgono al VI secolo a.C. Il termine Qi Gong si riferisce ad una serie di tecniche e pratiche di lavoro interno ed esterno allo scopo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.
Questo lavoro, tramite la pratica fisica respiratoria e mentale mira alla longevità, alla salute e all’elevazione spirituale consentendo alla persona di riappropriarsi del proprio corpo, della propria mente e della propria energia, ripristinando il naturale equilibrio. Innumerevoli sono le metodologie di lavoro sul Qi.
Fondamentalmente, per migliorare, riequilibrare o canalizzare la circolazione energetica, il lavoro si basa sulla postura, intenzione, tecniche di respirazione, visualizzazioni e suoni, utilizzando singolarmente od insieme alcuni di questi principi.
Docente: Rita Bavassano
Competente in Medicina Cinese Classica e Tradizionale, istruttrice di Qi Gong Taoista, si è formata presso la Scuola Discipline Orientali “Tian Chong” di Roma. Ha partecipato a seminari tenuti dal maestro Jeffrey C. Yuen presso la Scuola AMSA Centro Studi Xin Shu di Roma
PROVA PRATICA GRATUITA
Si consiglia un abbigliamento comodo
INGRESSO LIBERO
INIZIO WORKSHOP GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE ALLE ORE 18,30
Presso: Istituto di Ricerche Naturopatiche via delle Baleniere 55 , Ostia Lido – Roma
Per informazioni: info@ricerchenaturopatiche – cell. 339.711.5057