La Gemetria, più comunemente conosciuta come la Numerologia è una scienza antichissima attraverso la quale non si prevede il futuro, ma è in relazione con la personalità di ognuno di noi. Essa viene usata per definire noi stessi con le nostre molteplici personalità, il posto che ci troviamo ad occupare a livello generale, professionale e sentimentale.
E’ considerata una delle tecniche analitiche più antiche del mondo. Già due millenni e mezzo fa i sacerdoti egizi e babilonesi la usavano come metodo per conoscere il prossimo e per la comprensione della psicologia umana. Buona parte della conoscenza numerologica, viene attribuita anche al maestro-filosofo Pitagora, il quale, si racconta che, prima di accettare un allievo nella sua scuola lo esaminava in base al nome e alla data di nascita.
Secondo Mario Ramponi, conoscere la numerologia, è un’occasione preziosa per osservarsi, confrontarsi, riconoscersi, per cambiare e migliorare. Ci aiuta inoltre, a spingere la mente a compiere un viaggio impegnativo anche a livello emozionale, dai meandri oscuri dell’inconscio, dove ci si sente schiavi dell’istinto e del piacere, alla luce della consapevolezza.
Mario Ramponi: è nato nel 1933. E’ ricercatore e scrittore di tematiche spirituali che riguardano la trasformazione della personalità. In particolare insegna Numerologia pitagorica e Autoterapia quali metodi di analisi psicospirituale. Nel 2000 ha pubblicato presso Xenia il volume Numerologia per la Nuova Era.
Ti aspettiamo il 22 Gennaio alle ore 19.00 presso l’Istituto di Ricerche Naturopatiche – Via delle Baleniere 55 – Ostia Lido
INGRESSO LIBERO
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche. La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2015.