Il corso propone di ottenere scenari di vita che i frequentatori avranno come spunto per creare personaggi e sviluppare trame da trasformare in racconti, novelle, etc. Le migliori saranno pubblicate su una testata giornalistica registrata.
Il significato profondo dei Tarocchi, non solo quello a carattere esoterico ma anche storico ed artistico, può anche riportare al passato, quello del Rinascimento, quando i Tarocchi svolgevano funzione di apprendimento e istruzione per i giovani.
Il corso prevede un approfondimento della sperimentazione dello scrittore Alejandro Jodorowsky in tema di Tarocchi e letteratura.
Il corso si terrà ogni 15 giorni e comprende 12 incontri totali. Il primo incontro avrà luogo lunedì 13 gennaio dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
per informazioni:
Salvatore Spoto cell. 3408758216 – Manuela Mariani cell. 3471269944
Docente: Salvatore Spoto, giornalista professionista e scrittore. Già giornalista de Il messaggero, Panorama, Espresso, La Repubblica, attualmente direttore responsabile dell’Agenzia giornalistica nazionale Internews, Come scrittore è noto per numerosi libri presenti anche all’estero. Wikipedia gli ha dedicato una pagina, annoverandolo tra gli scrittori italiani di maggior spicco.