Lo yoga è una pratica antichissima di posture, tecniche di respirazione e di meditazione. Esso comprende differenti correnti aventi tutte uno scopo comune: l’armonizzazione del corpo, della mente e dello spirito.
E’ proprio seguendo questo principio che l’insegnante Sonia Puccio – Bodhi Jwala si avvale delle sue molteplici competenze per proporre una pratica che pur avendo di base lo stile Hata (del sole e della luna) utilizza Asana, Krya e Pranayama accuratamente tratti dalle varie scuole tradizionali.
In particolare lo Yoga del Kashmir, nella sua peculiarità di cammino volto alla celebrazione, una tradizione per cui la pratica evidenzia tutto ciò che ci impedisce di vivere in armonia e in libertà. Le Asana ci aiutano a percepire quanto sono profondi i nostri rifiuti, le nostre difese e i rinvii della vita, il Pranayama attiva il nostro potenziale e si riflette sulla coscienza accompagnandoci verso la tranquillità suprema. L’osservazione e l’integrazione dell’emozione (rasa), e della forma (rupa) sono Brahmanda, cioè la gioia essenziale verso la quale lo Yoga Kashmiro, ci conduce.
Tecniche di meditazione e rilassamento, parte integrante della lezione, sono frutto di anni di esperienze e pratica personale, nonché della sua formazione di counselor in discipline meditative e anti-stress.
Il corpo è l’arpa della vostra anima sta solo a voi trarne meravigliose armonie o suoni confusi. (G.K. Gibran)
Il 14 Maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso l’Istituto di Ricerche Naturopatiche si terranno gli incontri di Meditazione condotti dalla Dr. Sonia Puccio.
Info: spuccio19@gmail.com – cell. 3495026186
La partecipazione prevede un contributo di 35 Euro
PER COLORO CHE SEGUONO IL CORSO DI NATUROPATIA LE ORE DI PRESENZA SARANNO CONSIDERATE COME CREDITI
Tutti gli interessati devono essere associati all’Istituto di Ricerche Naturopatiche. La tessera annuale costa Euro 10 ed è valida fino al 31 Dicembre 2016.