Cristalli – strumenti di benessere

cristalli-e-pietre-cristallologia

Misteriosi e affascinanti nella loro infinita varietà di forme e di colori, i cristalli, in quanto appartenenti al mondo minerale, vengono considerati inerti, privi di vita. Eppure, l’attuale medicina alternativa ne ha scoperto le incredibili proprietà: soprattutto il loro potere terapeutico, la loro capacità di pulire, attivare e stimolare i chakras, nonché di favorire la meditazione.
In effetti, più che di una scoperta, si è trattato di una riscoperta, poiché i poteri dei cristalli erano già noti nelle più antiche civiltà umane, tra cui quelle leggendarie di Atlantide e di Lemuria. In particolare, si dice che gli atlantidei usassero, in modi che ancora oggi la scienza non è in grado di spiegare, il potere e l’energia dei cristalli in tutti gli aspetti della loro vita quotidiana.
La Cristalloterapia è praticamente un riequilibrio energetico con pietre e cristalli- e viene sempre  più utilizzata per apportare benessere. Le vibrazioni delle  pietre aiutano ad intervenire sul nucleo energetico e apportano benefici per corpo, mente e spirito.
I cristalli, i minerali e le pietre sono una straordinaria espressione della natura, un dono prezioso che ci viene offerto della nostra Madre Terra.

Sono validissimi alleati per il nostro benessere e racchiudono meravigliose informazioni utili alla nostra evoluzione, se solo imparassimo ad ascoltarli.